Fatica digestiva post Natale? Ti svelo una sinergia aromatica che Ti rimette al mondo!

Pubblicato il Lascia un commento
Fatica digestiva post natale? Ti svelo una sinergia aromatica che Ti rimette al mondo!

Se il Tuo obiettivo è un bisogno di leggerezza, senza se e senza ma, questa sinergia aromatica fa per Te: oli essenziali di LIMONE & MENTA PIPERITA. Parola chiave: LEGGEREZZA. Tornare a respirare di nuovo all’altezza del diaframma, sentire il ventre sgonfiarsi dall’interno.

Questa sinergia aromatica unisce all’azione DIGESTIVA, un’azione CARMINATIVA e di “risveglio” neurosensoriale. Perchè quando lo stomaco è pieno, anche i pensieri lo diventano. CHIMICA CHIAVE: LIMONENE (modulazione della motilità gastrica, straordinaria funzione epatobiliare di supporto, tono digestivo) + MENTOLO (attività spasmolitica sulla muscolatura liscia, contrasto alla nausea post eccessi, sensazione di freschezza).

Sceglila se avverti pancia gonfia, confusione mentale, nausea post eccessi, bisogno smisurato di “digerire”. Considerala il Tuo Reset aromatico post-abbuffate al fine di ripristinare il Tuo equilibrio naturale.

Perchè proprio questi due oli essenziali?

OLIO ESSENZIALE DI MENTA PIPERITA – Spasmolitica del tratto gastrointestinale, migliora lo svuotamento gastrico, riduce la fastidiosa sensazione di gonfiore addominale e senso di pesantezza e pressione. ATTIVI CHIAVE che supportano l’azione: MENTOLO (alcol monoterpenico caratteristico del genere Menta) e MENTONE (uno degli innumerevoli chetoni della Menta piperita). Conseguenza fisiologica: rilassa la muscolatura liscia, favorisce una digestione più fluida.

OLIO ESSENZIALE DI LIMONE – Intramontabile digestivo lui, stimola le secrezioni salivari e gastriche dando un impulso alla digestione. ATTIVO CHIAVE: LIMONENE (noto monoterpene caratteristico degli OE da agrumi). Conseguenza fisiologica: Un bello sprint alla digestione!

Ps. Ti confido un segreto. Questa resta la mia sinergia preferita anche per ???? STUDIARE, LAVORARE, PERFORMARE MEGLIO A LIVELLO COGNITIVO, quando stress, sovraccarico, burnout impediscono la giusta concentrazione e attenzione.

Biografia di Alessandra Pagnoni

Mamma di Federico e Sofia, Biotecnologo di formazione, divulgatore scientifico, insegno e racconto di Aromaterapia e oli essenziali. Impegnata da anni nella formazione presso enti privati, Science CopyWriter e Web Content per la GN Web Design. Founder of AromaScience. Formatore Accreditato R.E.O.O. (Registro Europeo Operatori Olistici).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *