Alloro: Laurus Nobilis – La Forza di Superare Ogni Ostacolo!

Pubblicato il Lascia un commento
Olio Essenziale di Alloro: Laurus nobilis

“ℙ𝕠𝕚𝕔𝕙𝕖́ 𝕥𝕦 𝕟𝕠𝕟 𝕡𝕦𝕠𝕚 𝕖𝕤𝕤𝕖𝕣𝕖 𝕞𝕚𝕒 𝕤𝕡𝕠𝕤𝕒, 𝕤𝕒𝕣𝕒𝕚 𝕒𝕝𝕞𝕖𝕟𝕠 𝕝’𝕒𝕝𝕓𝕖𝕣𝕠 𝕞𝕚𝕠: 𝕕𝕚 𝕥𝕖 𝕤𝕖𝕞𝕡𝕣𝕖, 𝕠 𝕝𝕒𝕦𝕣𝕠, 𝕤𝕒𝕣𝕒𝕟𝕟𝕠 𝕠𝕣𝕟𝕒𝕥𝕚 𝕚 𝕞𝕚𝕖𝕚 𝕔𝕒𝕡𝕖𝕝𝕝𝕚, 𝕝𝕒 𝕞𝕚𝕒 𝕔𝕖𝕥𝕣𝕒, 𝕝𝕒 𝕞𝕚𝕒 𝕗𝕒𝕣𝕖𝕥𝕣𝕒.” (Ovidio)

Fedele compagno di viaggio in questo lungo autunno/inverno. Di lui discorreremo nei prossimi giorni. Un olio essenziale, quello di Alloro, che è aiuto in 𝗣𝗥𝗘𝗩𝗘𝗡𝗭𝗜𝗢𝗡𝗘, supporto 𝗜𝗡 𝗧𝗘𝗥𝗔𝗣𝗜𝗔, ricostituente in 𝗖𝗢𝗡𝗩𝗔𝗟𝗘𝗦𝗖𝗘𝗡𝗭𝗔. 𝗣𝗼𝘁𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗥𝗜𝗩𝗜𝗧𝗔𝗟𝗜𝗭𝗭𝗔𝗡𝗧𝗘, 𝗥𝗜𝗖𝗢𝗦𝗧𝗜𝗧𝗨𝗘𝗡𝗧𝗘, 𝗜𝗠𝗠𝗨𝗡𝗢𝗦𝗧𝗜𝗠𝗢𝗟𝗔𝗡𝗧𝗘 dell’organismo nel suo insieme, ovvero nel suo essere 𝗙𝗜𝗦𝗜𝗖𝗢 nonché 𝗠𝗘𝗡𝗧𝗘.

Una chimica straordinaria quella dell’olio essenziale di Alloro. 𝗥𝗶𝗰𝗼𝗹𝗺𝗮 𝗱𝗶 𝗮𝘁𝘁𝗶𝘃𝗶 𝗔𝗡𝗧𝗜𝗙𝗘𝗧𝗧𝗜𝗩𝗜, 𝗔𝗡𝗧𝗜𝗠𝗜𝗖𝗥𝗢𝗕𝗜𝗖𝗜, 𝗜𝗠𝗠𝗨𝗡𝗢𝗦𝗧𝗜𝗠𝗢𝗟𝗔𝗡𝗧𝗜, 𝗔𝗡𝗧𝗜𝗖𝗔𝗧𝗔𝗥𝗥𝗔𝗟𝗜, come l’eucaliptolo (l’1,8-cineolo) e alcoli monoterpenici, quali l’alfa-terpineolo e il terpinen-4-olo. Ricordati dell’Alloro quando l’influenza, un raffreddore, un naso chiuso, una bronchite, una tonsillite, una otite o del catarro ti affliggono. Poiché difficilmente ti pentirai della Tua scelta.

Un’essenza fortemente Cefalica l’olio essenziale di Alloro

Quello stesso 𝗔𝗟𝗟𝗢𝗥𝗢 che è aiuto in prevenzione e supporto in convalescenza, 𝗧𝗢𝗡𝗜𝗙𝗜𝗖𝗔 e tiene ben 𝗦𝗩𝗘𝗚𝗟𝗜𝗔 la mente. Un’essenza fortemenente 𝗖𝗘𝗙𝗔𝗟𝗜𝗖𝗔, quella di Alloro (Laurus nobilis). Laddove un profondo senso di stanchezza psicofisica Ti rallenta, o la confusione mentale annebbia i pensieri, questo olio essenziale può fare realmente la differenza.

Portatore di una profonda energia ristoratrice e ricostuente, l’alloro Ti carica di nuova 𝗙𝗢𝗥𝗭𝗔 e infinita 𝗔𝗨𝗗𝗔𝗖𝗜𝗔. L’audacia di un giovane guerriero che, con cuore nobile e gentile, “𝔸𝕗𝕗𝕣𝕠𝕟𝕥𝕒, 𝔾𝕠𝕧𝕖𝕣𝕟𝕒 𝕖 𝕍𝕚𝕟𝕔𝕖 𝕠𝕘𝕟𝕚 𝕆𝕤𝕥𝕒𝕔𝕠𝕝𝕠!” (Kimya “Il Messaggio Segreto degli Oli Essenziali“).

Infiniti Miti e Leggende ruotano intorno all’Alloro

La storia dell’𝗔𝗟𝗟𝗢𝗥𝗢 è costellata di miti e leggende. In particolare una tra loro narra dell’amore fra 𝗗𝗮𝗳𝗻𝗲 𝗲 𝗔𝗽𝗼𝗹𝗹𝗼. L’amore di Apollo in verità, dato che Dafne vittima di un incatesimo non ricambiava l’amore del suo innamorato. In un inseguimento quest’ultima finirà per trasformarsi in un albero di alloro e da quell’istante Apollo per non separarsi più dall’amata, cingerà il capo di una corona (𝗹𝗮 𝗽𝗿𝗶𝗺𝗮) intrecciata di rami di alloro.

𝗘 𝗧𝘂 𝗰𝗼𝗺𝗲 𝘀𝗲𝗶 𝘀𝗼𝗹𝗶𝘁𝗼 𝘂𝘁𝗶𝗹𝗶𝘇𝘇𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗲𝘀𝘁𝗼 𝗼𝗹𝗶𝗼 𝗲𝘀𝘀𝗲𝗻𝘇𝗶𝗮𝗹𝗲? 𝗜𝗻 𝗾𝘂𝗮𝗹𝗶 𝘀𝗶𝘁𝘂𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗿𝗶𝗰𝗼𝗿𝗿𝗶 𝗮 𝗹𝘂𝗶?
Una sana e consapevole aromaterapia a Te che Leggi,
Alessandra ❤️

Biografia di Alessandra Pagnoni

Mamma di Federico e Sofia, Biotecnologo di formazione, divulgatore scientifico, insegno e racconto di Aromaterapia e oli essenziali. Impegnata da anni nella formazione presso enti privati, Science CopyWriter e Web Content per la GN Web Design. Founder of AromaScience.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *