Struccante Bifasico alla Lavanda – Fatto in Casa

Pubblicato il Lascia un commento
Struccante bifasico Fai da te

Ne parlavo giusto giusto ieri sera, ricordando i vecchi tempi quando era molto più dedita alle autoproduzioni di ora. Tra le abitudini che mi porto dietro certamente quella di struccarmi con i Vegetali. Un’abitudine frequente 𝗰𝗵𝗲 𝗮𝗹𝘁𝗲𝗿𝗻𝗼 a una mousse struccante da cosmesi eco-bio o a un’acqua micellare.

Gli oli vegetali dunque struccano??? Eccome!! Struccano a meraviglia ed eliminano anche il trucco waterproof! Tra le mie preferite c’è questa ricettina che ti condivido, di facilissima realizzazione, a base di oli vegetali e idrolati per uno struccante bifasicohome made” delicato e piacevolissimo.

Ingredienti Struccante Bifasico Viso e Occhi

  • 10mL di OLEOLITO DI LAVANDA VERA;

Versa oleolito e idrolato in un contenitore pulito e sterile, possibilmente spray. Dunque richiudi e ricordati di agitare bene prima di ogni utilizzo.

Questo è uno struccante bifasico che puoi utilizzare per viso e occhi. Non ne preparo mai una quantità eccessiva perchè NON contenendo essenziali e contenendo idrolati, ho necessità che mi termini in breve tempo. Se vuoi prepararne due diversi, uno dedicato alla delicata area del contorno occhi e uno dedicato solo al viso allora ti consiglio di fare così.

Struccante Bifasico SOLO Occhi

Se vuoi realizzarne uno specifico 𝘀𝗼𝗹𝗼 𝗽𝗲𝗿 𝗹’𝗮𝗿𝗲𝗮 𝗱𝗲𝗴𝗹𝗶 𝗼𝗰𝗰𝗵𝗶 ti consiglio di aggiungere una piccola quota di 𝗼𝗹𝗶𝗼 𝘃𝗲𝗴𝗲𝘁𝗮𝗹𝗲 𝗱𝗶 𝗥𝗜𝗖𝗜𝗡𝗢, in questo modo aumenterai il potere struccante della miscela e nutrirai nel profondo le ciglia, che già dopo pochi utilizzi appariranno più lunghe e folte. Puoi fare 10mL OLEOLITO DI LAVANDA VERA + 2mL OLIO VEGETALE DI RICINO + 10mL IDROLATO DI LAVANDA VERA.

Struccante Bifasico SOLO Viso

Viceversa, se immagini uno struccante dedicato solo all’area del viso puoi aggiungere degli oli essenzili. In questo modo aumenterai anche il tempo di conservazione della tua miscela. Meravigliose poche goccine di olio essenziale di Lavanda vera. Ed eccola la lavanda in tutte le sue molteplici e meravigliose espressioni: oleolito, idrolato, essenziale! Puoi fare così: 10mL OLEOLITO DI LAVANDA VERA + 10mL IDROLATO DI LAVANDA VERA + 2-4 goccine MAX di OE.

E tu hai mai provato a struccarti utilizzando solo un olio vegetale?

Post Scriptum. Se vuoi imparare a miscelare e ricreare fantastiche sinergie con essenziali e vegetali non perderti la nuova masterclass di AromaScience “AUTOPRODUCIAMO CON GLI OLI ESSENZIALI“.

Biografia di Alessandra Pagnoni

Mamma di Federico e Sofia, Biotecnologo di formazione, divulgatore scientifico, insegno e racconto di Aromaterapia e oli essenziali. Impegnata da anni nella formazione presso enti privati, Science CopyWriter e Web Content per la GN Web Design. Founder of AromaScience.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *