Panna Profumata alla Vaniglia

Pubblicato il Lascia un commento
Fragole con Panna Profumata alla Vaniglia

Anche delle semplici fragole con panna possono diventare speciali quando aggiungiamo quell’ingrediente segreto che rende tutto più magico! Oggi vogliamo raccontarvi della nostra panna profumata alla Vaniglia. Per aromatizzarla abbiamo utilizzato del semplicissimo olio essenziale di Vaniglia, poche gocce che ci hanno regalato quel profumo unico e meraviglioso che solo una vera Vaniglia sa fare!

Per aromatizzare la panna noi ovviamente siamo partiti da una materia prima freschissima, non in spray per intenderci. Quindi dopo averla versata nel recipiente abbiamo aggiunto alcune gocce di olio Essenziale di Vaniglia biologico e solo dopo abbiamo montato la panna. Le dosi? Come sempre accade in cucina con gli oli essenziali, le dosi sono sempre molto soggettive. Il consiglio generale è quello di partire con poche gocce di olio essenziale e solo successivamente rincarare la dose se preferite più aroma e più profumo. L’olio essenziale di vaniglia in Cucina sostituisce egregiamente la Vanillina di sintesi.

Biografia di Manuela Leandri

Food blogger, coniuga la sua passione per la cucina con l’esperienza in materia di oli essenziali e vegetali, per ricreare nuove alchimie, aromi e profumi nei suoi piatti. Artista nell’animo, con una laurea in Scienze storico-artistiche alle spalle, dona forma, colora, reinventa ogni attimo della sua giornata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *