Che la Forza di Digerire sia con Noi!

Pubblicato il Lascia un commento
Che la forza di Digerire sia con noi! Oli Essenziali utili

Difficoltà digestive, gonfiore, senso di pienezza, eccoli gli oli essenziali in grado di donare sollievo in questi giorni di abbuffate. MENTA PIPERITA, LIMONE, ZENZERO, CARDAMOMO, FINOCCHIO, probabilmente i principali. Una vera forza aromaterapica quando occorre dare una sferzata al metabolismo, messo a dura prova da pasti smisurati e luculliani.

1.MENTA PIPERITA. Eccolo l’olio essenziale di Menta piperita. Una vera forza della natura dopo una lunga serie di pasti oltre misura, ai quali nessuno stomaco è mai pronto a sufficienza. Dotato di una intensa azione CARMINATIVA, DIGESTIVA, STIMOLANTE, SPASMOLITICA, l’olio essenziale di Menta piperita è l’ideale quando ci sentiamo appesantiti e in difficoltà.

2.LIMONE. Altro olio essenziale speciale in queste situazioni. DISINTOSSICANTE EPATICO, ALCALINIZZANTE, STIMOLANTE GASTROINTESTINALE, IPOGLICEMIZZANTE, l’olio essenziale di Limone è quell’ancora sicura dopo pasti abbondanti. Sublime la sinergia con un olio essenziale di Menta piperita!

3.ZENZERO. L’olio essenziale dell’azione! STIMOLANTE GASTROINTESTINALE, STOMACHICO, CARMINATIVO e tanto tanto altro ancora. L’olio essenziale di zenzero è una vera meraviglia in aromaterapia, valorizzato probabilmente meno di quanto dovremo. Sublime la sinergia con un olio essenziale di LIMONE!

4.CARDAMOMO. Meno conosciuto di un limone o una menta piperita, eppure quale meraviglia anche lui! Uno dei migliori CARMINATIVI SPASMOLITICI in armaterapia. Preferiscilo quando GONFIORE e METEORISMO ti attanagliano. Utile la sinergia con un olio essenziale di ZENZERO per atonia del tratto digestivo superiore con gonfiore e meteorismo.

5.FINOCCHIO. Infine eccolo lui il finocchio. Non ultimo per importanza e utilità in verità. STIMOLANTE, DIGESTIVO, COLERETICO, COLAGOGO, CARMINATIVO, ANTILIPEMICO. Infinite le virtù a lui ascritte per il benessere del tratto digerente. Interessante la sinergia con un olio essenziale di Menta piperita per disturbi acuti del tratto digestivo superiore con gonfiore, meteorismo, nausea.

𝗘 𝘁𝘂 𝗮 𝗾𝘂𝗮𝗹𝗲 𝗼𝗹𝗶𝗼 𝗲𝘀𝘀𝗲𝗻𝘇𝗶𝗮𝗹𝗲 𝘁𝗶 𝗮𝗳𝗳𝗶𝗱𝗶 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘂𝗻 𝗽𝗮𝘀𝘁𝗼 𝘁𝗶 𝗺𝗲𝘁𝘁𝗲 𝗮 𝗱𝘂𝗿𝗮 𝗽𝗿𝗼𝘃𝗮???

Biografia di Alessandra Pagnoni

Mamma di Federico e Sofia, Biotecnologo di formazione, divulgatore scientifico, insegno e racconto di Aromaterapia e oli essenziali. Impegnata da anni nella formazione presso enti privati, Science CopyWriter e Web Content per la GN Web Design. Founder of AromaScience.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *